giovedì 22 marzo 2012

Andiamo per punti

1) Da una settimana faccio andata e ritorno dal lavoro con il cedolino nuovo dell'assicurazione nel portaoggetti dell'Enterprise ed esponendo quello scaduto. E ogni volta che arrivo a destinazione, mi dico: Ma ti vuoi ricordare, prima di partire, di sistemare l'assicurazione???
2) Ieri, sono andata all'iper a fare la spesa e mi sono scordata, nonostante il biglietto chilometrico, di comperare ben quattro cose di vitale importanza: il detersivo per la lavatrice, lo shampoo per Papozzo, la cartellina per i disegni della gnoma grande (richiesta dalla maestra) e gli ingredienti per la torta di fragole (però quelle le ho prese!)
3) Sempre ieri ho dimenticato di fare gli auguri alla zia, che ha compiuto gli anni, e alla quale li faccio da tempo immemore, immancabilmente e puntualmente (di solito...). Chissà cosa avrà pensato...
4) Dovrei cambiare la mia chiave della porta di casa, più o meno da tre anni, perchè, essendo caduta in malo modo, si è offesa e non apre. Dal momento che capita sempre più spesso che all'alba, subito dopo aver chiuso, realizzi che mi manca qualcosa, e tocca svegliare Papozzo per farmi riaprire, sarebbe anche ora che lo facessi.

Ora, per il punto tre, nessun problema, oggi chiamo la zia scusandomi per il ritardo. Saranno comunque auguri ben accetti.
Per il secondo punto, domani tocca fare un altro giro per procurarmi il necessario per la torta, e anche il resto.
Nel caso del punto uno, spero di ricordarmi a breve o, in alternativa, di incappare in un poliziotto clemente.
Per quel che riguarda il terzo punto, invece, credo di essere senza speranze...

9 commenti:

  1. E' la primavera! Sì, non è colpa tua! E' sicuramente la primavera ;)))!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dici?
      ma l'effetto dura anche in estate, autunno e inverno successivi?
      si, si, deve essere proprio la primavera...

      Elimina
  2. Beh, non sarebbe male se per il punto 4 ci pensasse Papozzo a procurarti una chiave nuova, no?
    Magari fai a cambio con la sua quando non se ne accorge, così il problema diventa suo!
    Io suggerisco, eh...

    RispondiElimina
  3. Beh se serve a tirare su di morale... Io sono sempre così: autunno, inverno, primavera, estate. Tanto che mio marito ogni tanto ne fa una delle sue e incolpa me perchè si sa, sono distratta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, è confortante sapere che non sono l'unica.

      Elimina
  4. Detto tra noi, leggere i blog serve anche a questo. A renderci conto che non siamo sole. Piacere, Alice...diversamente attenta!;o)
    P.S. Per tutti gli altri, però, è sicuramente colpa della primavera!

    RispondiElimina