giovedì 15 marzo 2012

Certezze.

La posta arriva sempre verso mezzogiorno a casa nostra, così, ieri l'altro, di ritorno dal nido con la micrognoma sul seggiolino della bici, recupero una busta proveniente dal Comune.
Sarà la 3° rata dello "scuolapiù" (una specie di tempo pieno strano, prima o poi vi spiegherò...), penso.
Invece, quando apro, le prime parole che mi saltano all'occhio, rigorosamente in neretto, sono: "sollecito" ,"2° rata" e "entro la fine del mese di Gennaio".
Subito mi viene in mente Elasti e il suo post che mi ha fatto pensare che non sono l'unica ad essere un po' persa nei meandri della frenesia.
Ma poi, ripensandoci, stavolta sono proprio sicurissima, come poche volte mi capita: l'ho pagato, e anche in anticipo!!
Ne ho memoria certa perchè lo stesso giorno ho fatto incetta di buoni-mensa per le gnome grandi e ne ho approfittato per ottimizzare il mio tempo prezioso, sfruttando il giro in banca appositamente per non dimenticare anche questa cosa incombente, e, tra l'altro, mettendo su una bella cifretta, che è stata la caratteristica che mi ha aiutato nella certezza di non aver tralasciato.
Quindi chiamo subito l'ufficio servizi scolastici per comunicare le mie convinzioni e, gentilmente, mi viene chiesta la ricevuta; okkei, ma oggi devo andare al lavoro, la cercherò domani.
Nel pomeriggio questa cosa mi ha creato non poche ansie, nonostante sapessi di aver espletato i miei doveri, ma quando sono così, rendo meglio, quindi l'ho girata a mio favore!
Così, il giorno dopo, sistemate le gnome nelle rispettive scuole, mi dedico convulsamente alla ricerca-riordino  delle cartacce varie, ed ecco spuntare, agganciata all'avviso, la sopracitata ricevuta, datata 16 Gennaio.
Decido di sfruttare il giro di recupero della micrognoma per portare in Comune il prezioso foglietto, sfoggiando, anche se so che non si fa, il mio più perfido sorriso da "stavolta ho vinto io!!!"



Nessun commento:

Posta un commento