martedì 27 marzo 2012

I miei 10 piaceri dell'anima

Leggendo questo post della solita mamma , ho deciso di mettere nero su bianco anche i miei 10 piaceri dell'anima, anche per vedere se ci arrivo a 10, e se me li ricordo...

Dunque, iniziamo:
1)Fare una doccia in pace con la casa vuota cantando a squarciagola senza nessuno che entra nel bagno per millanta motivi;
2)Leggere un libro la sera prima di dormire senza cadere in narcolessi irreversibile;
3)Guardare i sorrisi delle gnome per le piccole cose, un fiore che sboccia, una coccinella che si posa tra i capelli, una torta fatta da me...;
4)Andare in giro in macchina con tutta la famiglia e cantare, parlare, ridere...;
5)Poter cucinare per ore senza nessuna gnoma che ci vuol mettere le mani;
6)Ricevere complimenti in presenza di altre persone per qualcosa che faccio o ho fatto (che egocentrica che sono!!);
7)Stare in compagnia di persone allegre e simpatiche e passare splendide ore;
8)Il silenzio della sera inoltrata, quando le gnome dormono e nessuno urla;
9)La colazione tutti insieme la domenica mattina con le brioches calde;
10)Il calore di una manina che mi accarezza la guancia e il suono di una vocina che mi dice "sei la mia mamma preferita" (Perchè? Quante ne hai??)


Lo so, lo so: all'ultimo punto i piaceri sono due, ma racchiudono comunque un piacere dell'anima unico nel suo genere...

1 commento:

  1. la famiglia ed i figli danno , cose che la società nè i soldi nè il lavoro nè altri ti possono dare

    RispondiElimina