lunedì 12 marzo 2012

A volte succede.

Succede che un sabato sera ci sia una cena in paese che ha come pretesto la festa della donna appena passata e, si sa, quando il posto è piccolo ci si conosce più o meno tutti.
Succede che ci sono dei bravissimi show men che, ormai per tradizione, fanno uno spettacolo vario e piacevole, con rivisitazioni originali.
Succede che ci siano anche le show men-married che, come novità dell'anno, apportano il loro contributo, con il necessario spirito in corpo e tremarella annessa, per ringraziare il gruppo di artisti che le ha divertite per tutta la serata.
Succede che poi tocca ascoltare i commenti delle gnome: "Mamma, ma sai che Cenerentola era proprio brutta!".
Succede che il giorno dopo, così come i tanti giorni prima per preparare, gli show men e relativi aiutanti debbano andare a sistemare il luogo dove si è svolto il tutto.
Succede che ci ritrova a parlare e commentare l'accaduto, sempre in compagnia del gruppo che ha organizzato, e a pensare già ai progetti futuri che continuamente, nel corso dell'anno, rallegrano il tran tran quotidiano di uno sperduto centro della Bassa Padana.
Succede che queste cose mi piacciono sempre di più, non fosse per il bernoccolo che si è procurata la micrognoma correndo contro lo spigolo di un tavolo mentre giocava con altri bambini...
Succede che il pomeriggio prosegue qui sempre insieme ad una parte dell'ormai famoso staff.
E succede che poi a casa le gnome sono stanchissime e per una sera metterle a nanna è facilissimo: crollano sparse su divano e poltrone!

2 commenti:

  1. chissà che allo spettacolo pubblico non sia successo uno spettacolo privato dal marito alla moglie, o dalla moglie al marito, è lo stesso. il fine è il medesimo, in un momento in cui le gnome dormivano potrebbe succedere che papozzo e smemomamma possano consumare.... un digestivo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un commento di tal genere presuppone forse che l'anonimo non sia uno sconosciuto?
      Palesati, dunque, cosicchè possa risponderti a tono!

      Elimina