lunedì 30 aprile 2012

Sfogo

No, non va bene. Non sopporto comportamenti del genere. Da un adulto, per di più.
Partiamo dai presupposti: la gnoma grande va a hip hop due volte a settimana; l'insegnante è carinissima e ci sa fare un sacco, ma...
C'è un ma che rompe le scatole: la sua capa, cioè la titolare della scuola, non considera molto le nostre danzatrici in erba, perchè il gruppo è piccolo, perchè non è omogeneo, perchè qui, perchè là, eccetera...neanche fosse l'accademia che mi ha fatto sognare da piccola, quella di "Saranno famosi"!!!
Lasciamo perdere i casi precedenti di mancanza di rispetto (e l'elenco è ben fornito) nei confronti del nostro non foltissimo gruppetto di bambineballerine.
Ora, novità del giorno, il saggio, ormai fissato da un mese e tra un mese abbondante, non si farà più il giorno x, ma il giorno y, quando le scuole non saranno ancora finite, e, considerando che l'anno scorso è finito all'una di notte, mi sono inalberata un attimo.
Per principio, se fai una riunione per decidere un giorno che vada bene per tutti, poi permetti che mi altero se mi fai sapere che hai cambiato data così, come pare a te, senza tanto preavviso e senza chiedere se mi sta bene?
Il fatto è che mi dispiace che la gnoma grande non partecipi, perchè so quanto le piace e quanto ci tiene, ma la scuola viene prima, secondo me.
E, cosa di non poca importanza, mi ricordo come è finito quallo dell'anno passato: da metà spettacolo in avanti io, con in braccio la micrognoma addormentata, la gnoma di mezzo sul passeggino e un caldo asfissiante, e all'uscita, un fantastico acquazzone!!!
Caricate in macchina due gnome addormentate e una superstanchissima sotto la pioggia battente con il caos postuscitadateatrotuttinmassa, poi ditemi se non ho ragione!! Io l'ho catalogato come "esperienza da non ripetere"...

5 commenti:

  1. mi spiace tanto x la tua gnoma grande,ma quell'insegnante è proprio una stronza

    RispondiElimina
  2. Prima di tutto fammi dire che anche io adoravo "Saranno famosi". Stiamo parlando del telefilm americano, vero? Quello dove gli insegnanti venivano anche a cercarti a casa se c'erano problemi? Quello. Venendo al saggio, ma non c'è nessuno che ti segue in questa lamentela? Se protestate tutti insieme, non riuscite a ottenere qualcosa? Io ci proverei, consiglio di una che passa sempre da rompiballe, però.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che mi seguono!!! Il problema, però, è che il nostro gruppetto è minimo rispetto a quelli che dirige lei, la supercapadistacippa!!!
      L'unico conforto è che, se la nuova amministrazione comunale che ci sarà prossimamente ci aiuterà con la parte burocratica, la NOSTRA insegnante si staccherà dal calderone, rendendoci autonomi.
      E, Alice, anche io faccio sempre la parte della guastafeste, ma a volte la massa aspetta solo l'incipit!

      Elimina