martedì 19 giugno 2012

Bi-premio

Causa terremoto, avendo vissuto l'inizio della scossa peggiore (perchè avevo tutte e tre le gnome alle rispettive scuole e perchè pare sia stata la più forte e disastrosa) davanti al pc, ogni volta che mi siedevo di fronte allo schermo, lo vedevo traballare e sentivo tremare il mio posteriore sulla seggiola. Alla luce di questi dettagli, Papozzo ha pensato di anticipare il mio regalo di compleanno di qualche giorno (anche se in verità è il primo regalo di compleanno da quando ci siamo sposati...), dotandomi di pc portatile che ancora mi mancava. E che posso utilizzare anche nella nostra casetta di legno o in giardino!!!
Tutto ciò per dirvi che questo è il primo post che scrivo con il sopracitato dono...
Ma, bando alle ciance, parliamo di un premio che mi hanno assegnato la Ninin e Scleros, quindi un bi-premio, di doppia valenza.

Trattasi di questo:





che pare spetti "ai blog che ci appassionano di più, per coloro tanto bravi a scrivere che ci fanno emozionare!"

Ora, seriamente, che questo blog sia appassionante, non ci crede nessuno, specie da quando l'argomento è principalmente il terremoto; in aggiunta, emozionante è una parola grossa che non credo si addica a questa pagina, ma visto che me lo hanno assegnato addirittura in due, adesso me lo tengo stretto!!!

Procedo quindi a rispettare le 5 regole:
1)citare tre frasi che mi rispecchiano
2)indicare tre canzoni che mi piacciono
3)esprimere un desiderio
4)scrivere una parola che rispecchia il desiderio
5)passare il premio ad altri sette blog

Svolgimento (come per i temi...)

1)"siate affamati, siate folli" di Steve Jobs;"amor che a nullo amato amar perdona" di Dante;"tutto agli occhi appare vero, ma nulla è come sembra" di un personaggio di un libro di Faletti.
2)"E..." di Vasco Rossi; "Ti dedico tutto" di Biagio Antonacci; "Angelo" di Francesco Renga.
3)...fatto!
4)la parola è "fine" (mi sa che così il desiderio è palese per tutti!)
5)Ecco i blog a cui passo il testimone, se lo vorranno:
mammafattacosi perchè in quanto a emozioni, con lei si è a nozze!
le avventure di alice in newland perchè mi piace come scrive Ragazza!
gab perchè questo suo modo di esprimersi mi piace, vignette incluse.
carloepaolaueddingh perchè scrive bene e perchè Paola è Paola...
Sarebbero sette, ma per oggi ho finito le risorse e rischierei di ridarlo alle due che me lo hanno regalato e che se lo meritano tutto!

Adesso tocca a voi...




8 commenti:

  1. Anch'io ho spesso di ricevere regali di compleanno dopo il matrimonio. Il tuo post mi ha ridato la speranza ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sperare non costa nulla!
      E poi, vuoi mettere di quanto si amplifica l'effetto sorpresa?

      Elimina
  2. Mi fa appassionare il modo in cui affronti la difficoltà TEMPORANEA, e mi emoziona il fatto che tu abbia voglia di condividerla! Premio meritato! :)

    RispondiElimina
  3. Frazie mille Monica!!
    Non c'eri al Mammacheblog vero? Speravo di conoscerti, ma immagino abbia altre cose per la testa in questo momento... Forza!! Un bacione, La Ragazza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo quest'anno non ho potuto venire, anche se fino al 29 maggio ci ho pensato seriamente. Ma al prossimo devo esserci, cascasse il mondo!

      Elimina
  4. Non è il primo premio che mi assegni e a me fa sempre piacere! Che bello leggere che sono una donna emozionante :)

    Per fortuna mi conosci un po' e lo sai che sono lazzarona e alla fine non li ritiro mai, non faccio il post, non faccio.... però intanto sono stata nominata e la motivazione mi piace!
    Il regalo lo trovo doveroso e ammiro la tua grinta in questo periodo troppo mosso! un bacio forte o grosso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuno è obbligato a fare tutte quelle cose che il premio dice; basta essere consapevoli che è meritato!! E tu lo meriti!

      Elimina