lunedì 14 gennaio 2013

La numero 3

Oggi la Micrognoma, la numero tre, compie tre anni.

Se penso a quanto ho pianto dopo quel test di gravidanza: troppe, troppo vicine, non ce la posso fare, io devo lavorare...
Ora se non ci fosse, bisognerebbe inventarla!
Si, perchè lei, la numero tre, è la più pazza, la più spigliata, la più determinata, la più autonoma.

Ieri pomeriggio abbiamo fatto festa con zii, cugini, nonni, tanti regali, vestitini, giochi, dolcetti e una torta gigante con scritto BUON COMPLENNO, e non è un errore ortografico mio, ma del nostro pasticcere, a cui chiederò uno sconto la prossima volta, per questa distrazione!
Poi, dato che qui non si scherza con i compleanni, siamo andati avanti con una pizzata con alcuni dei presenti rimasti.
Ebbene, mentre noi ci gustavamo il caffè, la Micrognoma protagonista della giornata ha pensato bene di non far diminuire l'attenzione verso di sè: seduta a gambe incrociate, ha aperto la penna-correttore della Gnoma Grande. Avete presente il bianchetto, o scolorina, o qualsiasi altro nome abbia questa cosa? Quella roba li che se si secca non viene via da mani, vestiti e quant'altro?
Ecco, lei ha proprio svitato la punta, facendo uscire tutto il contenuto sui suoi stivalini blu, sul vestito rosa che era la seconda volta che metteva, sulle mani e sulla superficie su cui stava seduta!

Ma, nonostante questo spiacevole quanto irritante episodio, stamattina ce la siamo sbaciucchiata tutti, sorelle comprese!

10 commenti: