martedì 1 gennaio 2013

Preludio

Salmone, polpo, gamberi, astici e cozze: questo il nostro cenone dell'ultimo, per festeggiare la dipartita del funesto 2012.
Sebbene io ami il pesce, la cosa che mi è piaciuta di più e stata la compagnia delle persone che c'erano con noi: un folto, allegro ed eterogeneo gruppo di amici, che si sono ritrovati per preparare e poi consumare il lauto pasto, parlando, ridendo e scherzando.
Brindando, dopo la mezzanotte, e scambiandosi gli auguri.
Osservando, sbellicandosi dalle risate, le gnome e i loro amichetti che ballavano le hit del momento.

Oggi sono un po' spenta, un po' perchè ho ancora i postumi della grande mangiata e bevuta (tranquilli, il tutto si è consumato a 50 metri da casa, quindi nessuno ha dovuto guidare!), un po' perchè il primo giorno dell'anno per tradizione si sta in casa propria a gigiolare (questo è un termine esclusivo di Gnomelandia, credo, e significa non fare niente in particolare), un po' perchè abbiamo ancora sonno, sebbene ci siamo alzati a mezzogiorno.

Adoro questa tranquillità e mi auguro che possa essere il preludio di un 2013 perlomeno un po' sereno, che ne avremmo bisogno...

6 commenti:

  1. Si sono belle queste serate purtroppo ormai il parentado è defunto nuovi non ci sono per Natale figlia nipote e genero giustamente per altri lidi ma noi siamo felici lo styesso. Salmone gamberoni un piccolo cotechino tante bollicine passato bene lo stesso gigiolando come dice la gnoma.
    Buon anno a te ed a tutti i tuoi cari un bacione alle gnome da una nonna. Ciaooo

    RispondiElimina
  2. Belle le serate così....non serve altro per stare bene!!! Buon anno!!!

    RispondiElimina
  3. invidiaaaaaaaa per l'alzata a mezzogiorno!!!:-P
    Come avete fatto, dimmi il segreto ti prego.
    Sono sicura che sarà un anno pieno di serenità.
    Auguri a tutti voi di Gnomelandia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci sono segreti, è andata di c**o!
      Auguri anche a voi!

      Elimina