sabato 26 gennaio 2013

Shopping a metà prezzo

Oggi, mattinata di shopping compulsivo in compagnia delle gnome e totalmente dedicato a loro.

Dopo l'avviso sms, mandato da una delle ragazze del negozio dove abitualmente mi rifornisco di vestiti per le mie donnine, che mi diceva che da oggi  tutto sarebbe stato a metà prezzo, siamo partite già con le idee chiare:

"Io vorrei i jeans a leggins e una bella maglia rossa!"
"Io voglio un maglione e una tuta. E una sciarpina!"
"Io vojio i ginsz come la mamma! E una belletta 'osa!"

Così, in compagnia di Nonna Mimi, che ha aiutato nella gestione delle scelte e della spesa, abbiamo fatto incetta di cose carine che possano andare bene l'anno prossimo. Si, perchè noi giochiamo d'anticipo: prendiamo, con gli sconti, vestiti che mettiamo nell'armadio, in attesa della prossima corrispondente stagione.
Questo ci permette di non farci cogliere impreparati ad ogni clima che si succede nel corso dell'anno.
E di risparmiare notevolmente sul vestiario gnomesco, che ha la sua importanza, visti i tempi...

Una volta arrivati a casa, le gnome si sono prodigate a mostrare orgogliose a Papozzo, che non è stato poi così contento quando gli ho comunicato la cifra, tutti i capi acquistati, rendendo il salotto una immensa distesa di magliette, pantaloni, berrette e quant'altro fosse contenuto nell'enorme borsone con cui siamo usciti dal negozio.

A me, poi, l'ingrato compito di ripiegare ...

8 commenti:

  1. bravissima! io non riesco proprio a giocare d'anticipo e...mi faccio puntualmente cogliere impreparata...per fortuna ci sono le amiche con le bimbe un po' più grandi che riescono a tamponare la mia noncuranza :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sfrutto un sacco di cose di cuginette e amichette, ma qualcosina di nuovo per le giornate particolari, mi piace tenerlo pronto!

      Elimina
  2. Bella l'immagine del salotto ricoperto di abiti e immagino l'espressione del papa'. Io alle volte riferisco la cifra per difetto ;))

    Anchio gioco d'anticipo oppure faccio scambi con le amiche. Ultimamente quest'ultima possibilità ha dato ottimi risultati: non ho praticamente comprato nulla!
    alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti anche io limito gli acquisti grazie al riciclaggio da cugini e amichette!

      Elimina
  3. Giocare d'anticipo ed in vista del futuro, a questa età e' fondamentale. Noi qui ricorriamo a tante tute e poi al guardaroba dei cugini, dove spesso trovo capi come nuovi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La fortuna di "ereditare" capi quasi nuovi viene messa ko dal fatto che le mie son 3: arrivano dopo la Gnoma di Mezzo semidistrutti....

      Elimina
  4. Brava Monica, noi come te giochiamo d'anticipo. Siamo fortunati che i vestiti ce li regalano quasi sempre nonne e zie. Di mio compro le scarpe e le giacche. Il piccolo invece veste solamente cose dismesse dei figli degli amici... e ha un guardaroba degno di un re :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi abbiamo Nonna Mimi che ha quasi l'esclusiva per le scarpe!

      Elimina