domenica 21 luglio 2013

Problemi di memoria


Ultimo post scritto: 5 Luglio.
Poi, il nulla.
Una spiegazione mi sembra doverosa.

Eccola.

Nello sperduto paesino dove mi colloco, c'è stata la sagra: tutta la smemo-family è stata impegnata. Chi a preparare la pesca di beneficenza, chi ad allestire lo stand gastronomico, chi a portare le gnome in giostra e alle varie iniziative per bambini (ed erano tante...), chi a mangiare (e diamo soddisfazione ai cuochi che si sono prodigati!). Il tutto pur continuando ad andare al lavoro...

Una chicca della "colazione in fattoria" (trattasi di visita ad una azienda agricola del paese, con aggiunta di ricco buffet composto da brioches, succhi, focaccia e quant'altro) dove abbiamo portato le fanciulle, rigorosamente in bici, è stata, ovviamente, a carico della Micrognoma. Passando tra i box dove vengono tenuti i vitellini nei primi giorni di vita, la riccia biondina, alla vista del contenitore dal quale le bestiole bevono il latte servendosi di una maxi-tettarella, ha esclamato: "Guadda, hanno il bibe!", facendo ridere tutti quelli che l'hanno sentita.

Avevo in mente tanti altri aneddoti di quei giorni intensi da riportare, ma un altro incidente di percorso stava per accadere, ed essendo io notoriamente smemorata, se non scrivo, dimentico.

Verso il 10 Luglio, infatti, mi stavo accingendo a buttare giù due righe sulle mie giornate gnomose e non solo, quando, all'improvviso, una strana schermata mi ha bloccato, in senso letterale del termine, il pc.
Una settimana in assistenza con cura antibiotica, anzi antivirale, e tutto è passato. Spero non ci saranno ricadute.


Durante questi giorni, sprovvista di tecnologia, ho immagazzinato episodi da raccontare, giornate da condividere, esperienze degne di essere lasciate ai posteri.

Lo sforzo maggiore è ricordarseli, visti i problemi di memoria.

Ma ci proverò. Oh, se ci proverò!



6 commenti: