venerdì 23 agosto 2013

Sparizioni



Metà pomeriggio, caldo.
Mi sto gustando una fetta di cocomero fresco.

Le Gnome dormono, due nei loro letti, una nel mio perchè -diceva- non riusciva ad addormentarsi. O forse perchè il lettone le piace oltremisura.

Ad un tratto mi trovo davanti la Micrognoma piagnucolante, con una bocca rivolta all'ingiù come non mai, gli occhietti tristi e preoccupati, che mormora con voce stridula e flebile:

"Non trovo le mie ciabatte. Chi me le ha rubate?"

Non che solitamente sia un problema, visto che nel novanta per cento della giornata le tre donzelle si aggirano a piedi nudi in casa e in terrazza, ma lei mi sembra molto affranta da questa cosa.

Non posso fare a meno di coccolarla, sbaciucchiarla e accompagnarla nella ricerca spasmodica delle calzature perdute.
Peraltro misteriosamente scomparse sul serio, e di conseguenza non trovate.

Almeno finchè la Gnoma Grande, al suo risveglio, ha rivelato di averle riposte ordinatamente nella scarpiera, insieme alle altre. Al loro posto, in effetti.

Mistero risolto.



3 commenti:

  1. cucciola...chissà cosa aveva sognato... Anche qui la gran moda autunno-inverno-primavera-estate prevede la calzatura naturale, con la conseguenza altrettanto naturale di ritrovarsi i pavimenti pieni di impronte, però... ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un sacco di impronte anche qui, ma per noi ormai fanno parte dell'habitat.
      Non impazzisco a tenere lucido, l'importante è che ci sia pulito.

      Elimina