martedì 13 marzo 2012

Odio-amore.

Io ho uno strano rapporto con questa stagione ambigua che caratterizza marzo pazzerello: una cosa tipo odio-amore.
Si, perchè in primis, non è possibile che mattina e sera ci siano tipo 5 gradi e tu ti vesti pesantissima o, in alternativa, decidi di congelarti con un giacchino primaverile, e il pomeriggio 20 gradi e, o strasudi, o hai il raffreddore dovuto al freddo delle precedenti ore, però ora hai il giubbino giusto.
In secondo luogo, stamattina abbiamo dovuto cercare ben 3 paia di occhialini da sole assurdi con fiorellini vari, rischiando di arrivare in ritardo a scuola. Un paio giaceva da circa 6 mesi nella tasca del passeggino, che ormai è un tutt'uno con il portabagagli dell'Astrobubu. Senza contare, poi, la crisi della micrognoma che non li ha voluti mollare all'entrata al nido. E lì ho passato la palla alle mitiche educatrici, che sicuramente avranno trovato lo stratagemma più appropriato.
Terza cosa, adorerei andare in giro in bici per il paese, con o senza gnome a seconda della destinazione e dell'orario, ma odio il rito dello spolvero dei sopracitati mezzi. Prima o poi lo farò, ma devo avere una notevole ispirazione e tre gnome urlanti "Bi-ci, bi-ci, bi-ci!".

P.S.: stamattina, causa ricerca dei sopracitati accessori, mi sono dimenticata, per la terza volta consecutiva, i buoni mensa della gnoma di mezzo...Per fortuna che le danno da mangiare comunque! Ora vado a portarli, prometto!

2 commenti:

  1. Ciao Monica,
    grazie di essere passata da me e esserti unita ai miei lettori! Non ho ancora avuto il tempo di esplorare il tuo mondo di gnome e bici ma lo farò quando posso! Non sai quanto mi piacerebbe avere anche io più gnomi, ma ahimè ormai non posso più!
    Un saluto
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie anche a te di aver letto!
      hai tutto il tempo che vuoi per esplorare il mio mondo gnomoso...sempre qua è!

      Elimina