giovedì 2 agosto 2012

Due, anzi quattro, in uno

Eu e La Ninin mi hanno regalato ben due premi la scorsa settimana. Anche se i premi sono i medesimi, avendoli ricevuti per due volte nella stessa settimana, posso dire di averne avuti quattro!!! Mi accingo dunque ad espletare i compiti che mi sono stati assegnati, o almeno a provarci, ma lo farò in un solo post per ottimizzare i tempi.

Il primo è questo:





e le sue regole sono
1) citare chi mi ha premiata (e l'ho già fatto qui sopra)
2) dire sette cose su di me (e ci devo pensare un attimo)
3) passare il premio a 15 blog linkandoli (qui servono alcuni minuti)
4) avvisare le blogger che hanno ricevuto il premio (lo farò)
5) mettere nel post il logo del premio (e anche questo è già stato fatto)

Le sette cose su di me:
1) sono molto istintiva, ma allo stesso tempo sono razionale; l'unione di queste due caratteristiche produce una certa dose di tira e molla nelle decisioni.
2) cerco di essere rispettosa il più possibile e credo nella regola di vita "non fare agli altri ciò che non vorresti che gli altri facessero a te"
3) non mi piace piangermi addosso, cerco di reagire
4) cerco sempre il lato positivo, anche nelle cose più nefaste che mi succedono
5) odio che mi si stia col fiato sul collo e che mi si dica quello che devo fare: lo so già da me
6) sono curiosa come una scimmia, mi piace sapere come funzionano le cose e perchè, come i bambini
7) non fatemi arrabbiare, potreste avere cattive sorprese

Ora viene la parte più difficile, i 15 blog.
Troppi. Ne citerò solo quattro, i cui proprietari (si può dire???) saranno immediatamente avvisati:
Alice
Gab
Velma
Paolè

Passiamo ora al secondo, cioè questo:

Anche questo ha le sue regole:

  • Apporre il banner del premio sul blog o sul post
  • Avere figli in grado di esprimersi... più o meno
  • Scrivere almeno una chicca inedita del (o di uno dei) proprio figlio
  • Passare il premio a 10 blogger moms con figli... diciamo birichini? Ed avvisarle.

Punto primo: già fatto
Punto secondo: tre gnome sono sufficienti, credo.
Punto terzo: la scriverò qualche riga sotto.
Punto quarto: 10 sono tanti, vedrò di fare il possibile. Sicuramente le mamme in questione saranno avvisate.

Ed ecco la chicca della settimana.
In verità non ho assistito personalmente alla scena, perchè ero al lavoro, ma Papozzo me l'ha riportata.

Durante la cena, la micrognoma, mangiando un pezzo troppo grosso di carne, rischia di strozzarsi, al che Papozzo la riprende: "Vai piano e mastica bene."
Lei:"Ma i pessi di ciccia ciono toppo gossi! Lei non me li taiia! 'Tta lì a guaddae 'a teeviione!!", rivolta verso colei che svolge il ruolo di aiutante di Papozzo durante la cena, la Nonna A., intenta ad ascoltare il tg...

Se la Ninin me lo concede, copierei spudoratamente il suo criterio di premiazione: giro questo premio agli stessi quattro destinatari di quello sopra, ma chiunque sia in possesso di figli parlanti e birichini è libero di aggiungersi alla mia cortissima lista.

10 commenti:

  1. Concessione accordata! ;)
    Aspettavo la chicca della micrognoma! E' un mito! :)

    RispondiElimina
  2. Strigliamo 'sta nonna che non taglia i pezzi di ciccia alla nipotina!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci ha pensato lei, la micrognoma, a strigliarla!!!

      Elimina
  3. E' la prima cosa bella della giornata. Grazie Monica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti piaccia. Ma non oso pensare come sia stata la tua giornata...
      Ti abbraccio.

      Elimina
  4. ma grazie!!!
    appena possibile faccio tutti i compiti, giuro!!
    se non ci fossi tu Monica. mia elargitrice di premi....lovvo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ci fossi io, ci sarebbe qualcun altro!!!;)))

      Elimina